Il territorio


Il territorio

Riolo Terme: famosa per le sue terme, apprezzata per le sue bellezze

Riolo Terme è una terra ricca di bellezze paesaggistiche e naturalistiche che la rendono ancora oggi meta ambita da molti turisti e abitanti del territorio: la sua fama principale è dovuta alla presenza delle terme che custodiscono un'acqua dai poteri terapeutici.

Scopri di più →
Il territorio

Parco Tassinari a Faenza: una chicca naturalistica nel centro storico della città

Parco Tassinari, nel cuore della città antica di Faenza, è ancora oggi un parco assai importante per la presenza di oltre 330 piante in un solo ettaro di terreno: dispone di un'area giochi per bambini e un'area adibita ai cani, dove è possibile lasciarli scorrazzare liberamente.

Scopri di più →
Il territorio

Parco Bucci di Faenza: un polmone verde della città ricco di flora e fauna

Parco Bucci di Faenza è un vero e proprio polmone verde per la città dove tutti possono trascorrere momenti di relax, completamente immersi nelle bellezze naturali e faunistiche che il territorio sa regalare: ma il parco è anche il luogo ideale per far giocare liberamente i bambini nell'apposita area gioco.

Scopri di più →
Partner

Sani Falegnameria Artigianale

Sani Falegnameria Artigianale
Via Gaggio, 12 - Loc. Budrio - 48010 Cotignola (RA)
Tel. 0545/1977113
E-mail: info@sanifalegnameria.com

Scopri di più →
Il territorio

Il Parco Naturale del Carnè: un territorio ricco di flora e fauna

Il parco naturale di Carnè è una zona collinare sulle pendici del monte Rontana, ricco di specie animali e vegetali più disparate: un luogo ideale per tutti gli appassionati della natura che vogliono venire qui a passare il loro tempo libero, da soli o in compagnia.

Scopri di più →
Il territorio

Brisighella, un antico borgo a pochi chilometri da Faenza

L'antico borgo di Brisighella, a poca distanza da Faenza, è ancora oggi meta ambita da molti turisti che la scelgono per rivivere il sapore del passato, soprattutto di quello di stampo romanico: si deve proprio ai romani, infatti, la valorizzazione del borgo grazie agli interventi apportati sulla via Faentina.

Scopri di più →
Il territorio

Il Lamone: un fiume diviso tra Toscana ed Emilia Romagna

Il Lamone è un fiume importante per Faenza in quanto ha contribuito all'accrescimento economico di tutto il territorio cittadino e non solo: oggi è anche una meta per pratiche sportive in quanto, da piccolo e impetuoso, il fiume si trasforma divenendo calmo e aggraziato.

Scopri di più →
Partner

Falegnameria F.lli Ercolani

Falegnameria F.lli Ercolani
04818 Faenza (RA) - Via Lovatella 14
Tel. 0546/44636
E-mail: falegnameria@ercolanifossolo.it

Scopri di più →
Il territorio

In Emilia-Romagna scoppia la passione per le due ruote

In Emilia Romagna è tradizione servirsi delle due ruote per spostarsi o più semplicemente per gustarsi il panorama circostante: per questo motivo ci si avvale sempre più di biciclette e moto che sapranno conquistare anche i meno appassionati, incuriositi dal panorama mozzafiato.

Scopri di più →
Il territorio

L'appennino faentino tra bellezze naturali e sentieri da percorrere

L'appennino faentino è il territorio ideale per chiunque sia alla ricerca di un territorio da scoprire attraverso apposite escursioni in sentieri studiati dal CAI di Faenza: una piena immersione nella natura e in tutti i suoi tesori.

Scopri di più →
Il territorio

A poca distanza da Faenza troviamo Ravenna, cuore pulsante dell'Emilia-Romagna

A pochi km da Faenza è possibile raggiungere Ravenna, una città cardine dell'Emilia-Romagna dalla storia ricca e variegata: è, infatti, una città ricca di storia, cultura, tradizioni e bellezze artistiche uniche nel suo genere, che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita.

Scopri di più →
Partner

I Fiori di Giovanna di Lama Danilo

I Fiori di Giovanna di Lama Danilo
48018 Faenza (RA) - Vl. Marconi 10/A
Tel. 0546/22317
E-mail: lama.danilo@libero.it

Scopri di più →
Il territorio

L'antica via Aemilia: comunicazione e commercio sin dall'antichità

La via Emilia sin dall'antichità è stata una via di snodo di alto livello, che ha portato anche alla nascita di numerosi centri urbani, facilitati dalla possibilità di godere di una via di comunicazione così importante come l'antica via Aemilia: lungo il suo tragitto sorse proprio la città di Faenza

Scopri di più →