Eventi, feste e sagre

La Fiera di Faenza e i suoi eventi annuali

La Fiera di Faenza si trova in via Risorgimento 3 a Faenza ed è un centro espositivo che, ogni anno, ospita una serie di eventi e kermesse di notevole interesse. Il padiglione fieristico è costituito da ampie superfici espositive al coperto e i visitatori possono contare su di un comodo parcheggio gratuito qualsiasi sia l’evento in programma. Tra le manifestazioni ricorrenti sono da segnalare: ‘Ieri l’Altro’, Expo Elettronica, ‘FAenza BENEssere’, Mostra dell’Agricoltura. 

Eccone un estratto dei migliori e consueti appuntamenti

Ieri l’Altro’ –com’è facilmente intuibile- è un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di pezzi dell’antiquariato, vintage e oggetti antichi.
Da ottobre a marzo, la seconda domenica del mese, si svolge presso gli spazi fieristici questo evento che generalmente ospita un centinaio di espositori che propongono oggetti di modernariato, antiquariato, vintage, collezionismo e brocantage e che si rivela essere un evento particolarmente apprezzato.

La ‘Expo Elettronica’ si è sempre svolta presso la Fiera di Faenza sotto lo slogan ‘elettronica per tutto, elettronica per tutti’ quasi a significare le enormi potenzialità che offre questa manifestazione. Infatti, il panorama che viene proposto include l’high-tech sia nel settore dell’elettronica ma anche dell’informatica e della telefonia e gli espositori presenti approfittano di questa opportunità per lanciare offerte davvero speciali. Inoltre, sotto la tettoia sul piazzale si svolge il mercatino di Radio Expo, un appuntamento per i radioamatori e per chi ama le radio d’epoca e quelle militari o che ha necessità di trovare valvole e pezzi di ricambio.

Altro evento dedicato al wellness è ‘FAenza BENEssere’ un Festival dedicato al benessere naturale dall'Oriente all'Occidente. La kermesse dal puro sapore olistico è indirizzata all’amore ed alla cura della propria persona attraverso un programma esperienziale atto a far conoscere tecniche e modi per armonizzare corpo e mente. Molti sono gli appuntamenti in essere durante la fiera, da quelli commerciali a format culturali ed educativi che si rivolgono indifferentemente agli operatori del settore come ad una utenza privata. Si svolge durante un weekend di marzo o aprile.

Ogni anno, alla Fiera di Faenza si tiene anche il ‘Mo.Me.Vi – Mostra dell’Agricoltura’, due kermesse che uniscono il settore della meccanizzazione in viticoltura con l’agricoltura. A marzo.
La manifestazione gode di un enorme successo non solo per essere ospitata da una terra che si evidenzia per la sua vocazione agricola da sempre, ma anche perché questo settore è uno dei pochi che anche in tempo di crisi economica, ha saputo resistere all’urto e addirittura svilupparsi grazie alle coltivazioni ad uso famigliare che hanno visto una vera e propria crescita esponenziale. Anche per quanto concerne questo evento ospitato all'interno degli spazi espositivi della Fiera di Faenza, l’interesse di operatori del settore ma anche del normale pubblico, viene sollecitato nel partecipare per essere aggiornato circa le novità che la tecnologia riesce ad offrire.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.