Eventi, feste e sagre

Expo Elettronica Faenza 2018 di marzo

3 e 4 marzo 2018 alla Fiera di Faenza (Ravenna, Emilia-Romagna): due giorni all'insegna della tecnologia e dell'informatica per curiosi e appassionati

Il circuito nazionale di Expo Elettronica sbarca a Faenza sabato 3 e domenica 4 marzo 2018. Sarà la Fiera ad ospitare la kermesse tecnologica che, dopo le prime tappe del 2018 nel mese di gennaio e la pausa di febbraio, riprende il cammino proprio da Faenza, in una delle 14 location scelte da Expo Elettronica per quest’anno.

Faenza è un doppio appuntamento cardine dell’Expo Elettronica (si ripete a ottobre): è, infatti, una delle città più longeve appartenenti alla manifestazione e, per giunta, la più antica mostra mercato italiana dedicata al temi dell’elettronica e dell’informatica. Migliaia di visitatori ogni anno prendono d’assalto gli spazi della Fiera di Faenza per entrare in contatto con i professionisti del settore, con le nuove tecnologie che di volta in volta vengono messe a punto e anche con l’antiquariato elettronico.

Per l’occasione sono numerosi gli stand che propongono oggetti ormai fuori mercato o pezzi introvabili che per gli appassionati e i collezionisti fanno gola. E infatti lo shopping è parte integrante dell'Expo Elettronica Faenza 2018 di marzo. Ma non solo: sono previste attività di formazione grazie alla presenza del MakersLab di Forlì, che si occuperà della realizzazione di talk per introdurre le funzionalità della stampante 3D con realizzazioni in diretta, cosa è Arduino e come funziona. MakersLab/FabLab si occupa, inoltre, delle Olimpiadi Robotiche, progetto che coinvolge circa 60 scuole che sono invitate ad assemblare un robot funzionante tramite una scheda Arduino BT. Il kit dato alle scuole contiene anche un software per il controllo base, da ottimizzare ed evolvere. Le Olimpiadi Robotiche si svolgono all'interno delle sedi di Expo Elettronica.

Expo Elettronica Faenza 2018 di marzo propone i filoni legati al campo elettronico, informatico e quello della telefonia. Uno spazio è, inoltre, dedicato agli espositori provenienti da tutta Italia. Sarà presente anche il mercatino di Radio Expo, dove si potranno scambiare apparecchi per gli appassionati come radio d’epoca, radio militari, valvole, ricambi e persino riviste settoriali.

Gli appuntamenti di Expo Elettronica 2018 proseguiranno, poi, con Bastia Umbra (17 marzo), Forlì (5 maggio) e Milano - Malpensa Fiere (12 maggio).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.