Il territorio
Piazza della Libertà è una delle perle della città di Faenza e ancora oggi, nonostante la commistione di stili sia altamente presente, il gusto estetico d'insieme ci restituisce la visione di una bellezza sconvolgente che ha portato la piazza ad essere una delle più belle del territorio.
Riolo Terme è una terra ricca di bellezze paesaggistiche e naturalistiche che la rendono ancora oggi meta ambita da molti turisti e abitanti del territorio: la sua fama principale è dovuta alla presenza delle terme che custodiscono un'acqua dai poteri terapeutici.
Parco Tassinari, nel cuore della città antica di Faenza, è ancora oggi un parco assai importante per la presenza di oltre 330 piante in un solo ettaro di terreno: dispone di un'area giochi per bambini e un'area adibita ai cani, dove è possibile lasciarli scorrazzare liberamente.
Gronda Style
48018 Faenza (RA) - V. Malpighi 41/43
Tel. 0546/22325
E-mail: utili-leonardi@libero.it
Parco Bucci di Faenza è un vero e proprio polmone verde per la città dove tutti possono trascorrere momenti di relax, completamente immersi nelle bellezze naturali e faunistiche che il territorio sa regalare: ma il parco è anche il luogo ideale per far giocare liberamente i bambini nell'apposita area gioco.
Il parco naturale di Carnè è una zona collinare sulle pendici del monte Rontana, ricco di specie animali e vegetali più disparate: un luogo ideale per tutti gli appassionati della natura che vogliono venire qui a passare il loro tempo libero, da soli o in compagnia.
L'antico borgo di Brisighella, a poca distanza da Faenza, è ancora oggi meta ambita da molti turisti che la scelgono per rivivere il sapore del passato, soprattutto di quello di stampo romanico: si deve proprio ai romani, infatti, la valorizzazione del borgo grazie agli interventi apportati sulla via Faentina.
Tecnoedil Snc di Montalti Ivano e Bianchedi Albino
48027 Solarolo (RA) - Via Kennedy J. F. 30
Tel. 0546/52523
E-mail: ivano.montalti@alice.it
Il Lamone è un fiume importante per Faenza in quanto ha contribuito all'accrescimento economico di tutto il territorio cittadino e non solo: oggi è anche una meta per pratiche sportive in quanto, da piccolo e impetuoso, il fiume si trasforma divenendo calmo e aggraziato.
In Emilia Romagna è tradizione servirsi delle due ruote per spostarsi o più semplicemente per gustarsi il panorama circostante: per questo motivo ci si avvale sempre più di biciclette e moto che sapranno conquistare anche i meno appassionati, incuriositi dal panorama mozzafiato.
L'appennino faentino è il territorio ideale per chiunque sia alla ricerca di un territorio da scoprire attraverso apposite escursioni in sentieri studiati dal CAI di Faenza: una piena immersione nella natura e in tutti i suoi tesori.
A pochi km da Faenza è possibile raggiungere Ravenna, una città cardine dell'Emilia-Romagna dalla storia ricca e variegata: è, infatti, una città ricca di storia, cultura, tradizioni e bellezze artistiche uniche nel suo genere, che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita.