Eventi, feste e sagre

Gli stand di 'Ieri l'Altro' in piazza a Faenza

la centrale piazza del mercato di faenza ospiterà la mostra mercato dell'antiquariato e modernariato con sessanta stand e ogni tipo di prodotto. A organizzarla blu nautilus in collaborazione con istituzioni e vari soggetti

Faenza si prepara all’ultimo appuntamento del 2021 con la mostra mercato "Ieri l’Altro”: l’appuntamento è per domenica 14 novembre dalle 9 alle 18 nella centrale Piazza del Popolo della città romagnola con tanti stand dove trovare oggetti vintage, di modernariato e antichità che fanno gola ai collezionisti. Saranno ben sessanta tra antiquari e rigattieri i venditori che proporranno la loro merce, provenienti dall’Emilia Romagna e dalle regioni limitrofe.

Monete antiche dal fascino intramontabile, padelle di rame, attrezzi della vita contadina, macinini, mobili in legno dalla foggia antiquata e molto altro: ce n’è davvero per tutti i gusti e il grande successo di pubblico suggella la bontà dell’iniziativa. I posti riservati agli operatori sono già esauriti. Sotto ai portici eleganti della piazza si svolgono commerci da tempo immemorabile, sullo spiazzo affacciano la Torre dell’orologio e il Palazzo del Podestà, il cui nucleo più antico risale al 1177: quale posto migliore per la fiera?

L'evento è organizzato da Blu Nautilus e patrocinato dal Comune di Faenza in collaborazione con il consorzio Faenza C'entro, impegnato da tempo nello sviluppo culturale ed economico del comprensorio. Per accedere non sarà necessario il Green Pass ma saranno obbligatori la mascherina e il distanziamento. A dicembre Ieri l’Altro lascerà il posto ai mercati di Natale, ma ritornerà a gennaio 2022. Per informazioni telefonare allo 054153294 o scrivere a info@fiereantiquariato.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.