Eventi, feste e sagre

Pesche in Festa 2018 a San Martino in Villafranca

Dal 19 al 22 luglio 2018 nella frazione di Forlì (Forlì-Cesena, Emilia-Romagna), a poco più di 10 km da Faenza, la settima edizione della sagra enogastronomica dedicata all'eccellenza del territorio: la pesca romagnola IGP. Degustazioni, stand gastronomico, mostra pomologica, giochi per bambini e musica per tutti. Conferenze e cantastorie. Quattro giorni di allegria per tutta la famiglia! In fondo troverete il programma completo

Che frutto, ragazzi, la pesca romagnola! Così intenso, così coinvolgente anche nell'economia del territorio, da meritarsi una festa tutta sua, Pesche in Festa 2018 a San Martino in Villafranca.
Ci ha pensato l'Associazione "San Martèn" di San Martino in Villafranca, una piccola frazione di Forlì a pochi Km da Faenza, dove da sei anni (questa è la settima edizione, ndr), si dà vita a Pesche in Festa, evento estivo che andrà in scena dal 19 al 22 luglio 2018. La location sarà l'area parrocchiale a Forlì, per far conoscere le mille peculiarità della regina della produzione frutticola locale.

«Ogni anno poi, vengono inventati cocktail, pietanze, dolci e abbinamenti con vini e, per "raccontare" le diverse varietà di pesche, ogni sera sarà possibile visitare la mostra pomologica allestita dagli agricoltori della zona, "assaggiare" e acquistare la frutta direttamente dai produttori, tutte le sere dalle 19.00 in poi Happy Hour, aperitivi con frutta. Allo stand gastronomico - aperto tutte le sere dalle 19.30 in poi - oltre ai piatti tipici romagnoli, si possono gustare i famosi "tortelli alle pesche" vera e propria specialità della festa. Inoltre si affiancano mille attività conviviali e divulgative».

A Pesche in Festa 2018 di San Martino in Villafranca verrà riproposto anche il concorso "Vota la pesca più buona", con una giuria che sarà impiegata a stabilire il frutto più buono, un compito davvero arduo. Poi intrattenimenti musicali legati alla tradizione, e anche una "piazzetta" dove frutta e gelato vengono realizzati con le pesche raccolte in giornata.

Info, contatti e programma Pesche in Festa a San Martino in Villafranca

Qui sotto la locandina - programma di Pesche in Festa di San Martino in Villafranca 2018.

Programma Pesche in Festa 2018 a San Martino in Villafranca (Forlì, Forlì-Cesena, Emilia-Romagna)

Per maggiori informazioni:

 

 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.