Eventi, feste e sagre

Il meeting di fine estate 2018 di Basiago (Ravenna)

Tre serate in allegria per festeggiare la imminente fine dell’estate 2018: eccolo il senso del meeting che si tiene nella chiesa parrocchiale di Basiago, dal sei al nove settembre 2018, una chiesa di campagna con intorno frutteti di varia natura a cominciare dalla sterminata coltivazione di kiwi. 

Meeting di fine estate... a tavola in musica

Ma la vera attrazione del "Meeting di Fine Estate” è la cucina: come accade spesso nei centri più piccoli. tutti diventano volontari e le cuoche migliori sfornano manicaretti di ogni qualità nella tradizione romagnola, genuini ed intriganti come i primi piatti tipici: cappelletti, tortelloni, strozzapreti e passatelli in brodo. Ma poi anche le grigliate, salame, cosce di pollo, spiedini e salsiccia cotti alla brace. Cosa manca? Niente! Ma il buon cibo viene innaffiato oltre che dal sangiovese anche dalla musica delle migliori orchestreche fanno pendant alle esibizioni di ballerini e spettacoli di grande effetto come quelli proposti dagli "sciucaren”. 

Negli anni passati, tanto per sottolineare l’importanza della festa, hanno calcato il palco anche comici di Zelig di grande notorietà come Duilio Pizzocchi, Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli Due cose ancora mancano in verità se si vuole parlare del meeting con completezza: la grande pesca di beneficenza e la "Mostra Mercato dell’Animale da cortile”. Ed è lì che si potranno ammirare conigli, quaglie, polli, maiali, asini, vitelli e cavalli. Un appuntamento davvero imperdibile per salutare questa estate 2018.


Il particolare di copertina è tratto dal sito ufficiale della kermesse.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.