Eventi, feste e sagre

Cervia approda a Faenza

'Cervia Città Giardino' incontra la faentina 'Giardini di Natale: Tutti i colori del Verde'. Ecco che Cervia approda a Faenza dando vita alla natura nel momento del Natale

Un giardino intero quello che la città di Cervia ha portato a Faenza, per far comprendere appieno le "mosse” della natura ed il suo percorso ciclico. Si sono incontrate così due iniziative entrambi molto belle, come "Cervia Città Giardino” e la faentina "Giardini di Natale: Tutti i colori del Verde”

L’opera è stata realizzata da Flavia Mazzoni, responsabile del Servizio verde pubblico del Comune di Cervia, e Marion Berauer, designer del verde. Il tema? Il bosco, che si rinnova ad ogni stagione. E’ un’opera da vedere, dove anche le gradazioni del verde rendono perfettamente l’idea della evoluzione stagionale, dall’inverno e dal "fermo” biologico, all’esplosione della primavera, alla floridezza dell’estate. Vale la pena di raccontare l’evento con le parole degli organizzatori: "La figura antropomorfa "L'albero degli zoccoli" dell’artista Bruno Manenti di Treviglio, dove è cresciuto il regista Ermanno Olmi, è la vita vegetale che si esprime nella poetica delle tenere foglie che si dispiegano al vento; il cervo donato da Jelenia Góra, città polacca gemellata con Cervia, che oltre ad essere simbolo delle due città, rappresenta l’altra metà del mondo naturale, quello animale”. 

Ma la tradizione faentina per la cura del verde pubblico è davvero lunga e anche quest’anno vengono sostanziati negli allestimenti realizzati all’interno del Parco della Rocca, o Tondo, in mostra fino all’Epifania 2019.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.