Eventi, feste e sagre

Musica, musica e ancora musica a Faenza a ottobre 2019

Dal 4 al 6 ottobre 2019 a Faenza spazio alla musica, con una tre giorni unica nel suo genere. Il 5 ottobre 2019 notte bianca con Morgan

Il 5 ottobre 2019 sarà il clou della tre giorni musicale a Faenza, con tanto di Notte bianca. La punta di diamante sarà Morgan, per il festival delle etichette indipendenti, il Mei, una kermesse che è la più grande d’Italia. 

E’ ormai un quarto di secolo che gli emergenti si riuniscono proprio a Faenza per stare insieme, per conoscere le evoluzioni del proprio mondo ed anche, perchè no, per ricevere dei premi. Quest’anno toccherà a Domenico Modugno il "Premio dei Premi”; un riconoscimento pure al giornalista Mario De Luigi il "Forum del giornalismo”; e poi all’artista Freak Antoni, il "Mei Superstage” e alpartigiano faentino Bruno Neri il contest "Materiale Resistente 2.0”.

Riconoscimento anche a Mogan, Premio Mei alla carriera, che si esibirà sabato 5 ottobre 2019, dal vivo nel Centro Storico di Faenza: Morgan, come detto ma anche Giovanni Truppi, Ginevra Di Marco, Cristina Donà, ai Negrita e molti altri ancora. "Si suonerà in oltre 30 punti a Faenza tra i quali all’Osteria della Sghisa con la Festa di Materiali Musicali a cura di Marco Mori con il cantautore Giuseppe Anastasi e gli artisti emergenti Malavoglia, Cesare Isernia, Alessandro Bellati, Martina Maggi, Domenico Barbera, Enrico Zambelli, Capitolo 21, Trio Kaos, Radio Londra e tanti altri, al Caffè Nove100 con Sgominare L’Impero, Stefano Gurioli, Luca Benedetti, all’Ale House Store con Tolo Marton, Rita Girelli e Fabio Sorti, i MoMa al Centro San Francesco in un progetto tra musica e ambiente per Friday for the Future, Marco Di Noia al Museo Carlo Zauli e tanti altri live” come recita faenzanotizie.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.