Eventi, feste e sagre

Sagra del Torrone 2017

Con la Festa dell'Immacolata, 8 dicembre 2017, torna uno degli appuntamenti fissi di Faenza (Ravenna, Emilia-Romagna)

Dicembre significa Natale, Capodanno e, a Faenza, Sagra del Torrone. L'8 dicembre 2017, come ogni anno, torna la manifestazione che vedrà la presenza di stand gastronomici e non solo dove poter comprare i regali di Natale e assaggiare le migliori specialità in ambito di dolciumi e, nello specifico, il torrone, amato da tutti gli italiani.

Piazza della Libertà, Piazza del Popolo e Piazza San Francesco sono i centri principali dove si potranno degustare le migliori elaborazioni del torrone, da quello classico a quello speciale nelle varie forme e varianti. Senza dimenticare il resto della gastronomia tipica del Belpaese: dal dolce al salato, dai formaggi ai salumi. E non è Natale senza frutta secca: saranno numerosi gli stand dove poter comprare le varie tipologie di tale specialità, che accompagna i giorni delle feste.

La Festa dell'Immacolata Concezione significa Sagra del Torrone 2017 a Faenza. E tra un assaggio e l'altro, si può scoprire la città, visitando i suoi monumenti più belli e i musei. Il Museo Internazionale della Ceramica, ad esempio, ospita numerose opere di Picasso e Chagall. E poi ancora il Parco Bucci, Palazzo Milzetti, il Museo Guerrino Tramonti, e il Duomo, consacrato nel 1581 e progettato da Giuliano da Maiano.

La città romagnola, oltre ad esser famosa per la ceramica, lo è anche per essere citata in numerosi passaggi nella Divina Commedia di Dante Alighieri.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.