Eventi, feste e sagre

Faenza Benessere Festival 2018

5a edizione, 17 e 18 marzo 2018, per l'evento incentrato sul Benessere Naturale dall'Oriente all'Occidente. Presso il polo fieristico di Faenza (Ravenna, Emilia-Romagna) Fiera di Faenza. Per la prima volta ci sarà un padiglione esclusivamente dedicato a bambini e prima infanzia

Una fiera davvero insolita, Faenza Benessere Festival 2018, che si svolgerà sabato 17 e domenica 18 marzo: sarà l'esplorazione di discipline olistiche e prodotti naturali e biologici, messi lì, in bella vista, per gli operatori del settore e non, che diventa sempre più elemento della vita, del benessere, appunto, degli italiani. Cinque anni di fiera, allora e quest'anno focus su "Benessere Naturale dall'Oriente all'Occidente".
Quale sarà la caratterizzazione di quest'anno? Guardare ai bambini in maniera diretta e non solo come "appendice" degli adulti, perché anche loro hanno il "diritto" di godere di un benessere fisico e mentale, il tutto grazie alla collaborazione con la Coop Kaleidos e la creazione, per la prima volta, dell'Area Bambini e Famiglie (padiglione C).

Medicine e tradizioni dell'Oriente? Oppure il sincretismo dell'Occidente a Faenza Benessere Festival 2018? Ebbene l'agopuntura senza aghi, un elemento della cultura ayurvedica indiana, della regione del Kerala, di Mumbay, è il ponte ideale tra le due visioni del mondo. E lo Yoga? Sia il sabato che la domenica sarà dedicato a questa particolare disciplina, come la scoperta dell'affascinate arte del feng shui, con Paola Marabini, e «l'influenza dell'ambiente sulla nostra vita relazionale, affettiva, economica e lavorativa». Il mondo cambia e a volte ritorna al punto di partenza; è così per la rassegna della "canapa utile" e i «suoi mille utilizzi e proprietà tra tradizione e modernità. A Faenza Benessere per la prima volta una esposizione e vendita di prodotti alimentari, tessili, cosmetici, materiali per l'edilizia ed editoria di settore».

Ma al Fa Bene 2018 vi sarà lo spazio anche per parlare di cancro, grazie alla presentazione del libro "Parlare al cancro, La ricerca del dialogo per riprogrammare le cellule" a cura del Prof. Franco Canestrari, medico e biologo. Oppure "L'arte di guarire con la musica" con Luca Vignali, direttore d'orchestra e musicoterapeuta, premiato a vari concorsi nazionali e internazionali. Ma vi sarà anche il tempo per andare nella yurta mongola, «immersi nella tradizione della Terra, accolti nel cerchio di una Yurta Mongola da sciamani e guaritori, viaggerai nel tuo cosmo interiore attraverso antichi strumenti e suoni! Cerchi di guarigione con tamburi, strumenti ancestrali e voce, per portare equilibrio, benessere ed armonia a corpo, mente e spirito».

Info, programma e aree espositive Faenza Benessere 2018, Fa Bene Festival

Il 5° Faenza Benessere Festival sarà visitabile sabato 17 marzo 2018 dalle ore 09:30 alle 20:00, domenica 18 dalle 09:30 alle 19:00.
Costo del biglietto d'ingresso € 5,00, ridotto € 3,00. I bambini fino ai 12 anni e per persone affette da disabilità totale, con accompagnatore, ingresso gratuito.

Aree fieristiche/laboratori/lezioni ed esibizioni: 

  • Area Experience, Mondo Yoga e Area Accademia "Il Sentiero del Loto" (padiglione B). Lezioni gratuite di pilates, ginnastica facciale , danza orientale e yoga;
  • Area Conferenze del Benessere (Sala Zanelli);
  • Area Relax (padiglione B). Massaggi e terapie gratuiti come Shiatsu, Thai Yoga Massage e Tok-Sen;
  • Area Bambini e Famiglie (padiglione C);
  • Area Expo Benessere;
  • Rassegna sulla Canapa (padiglione D).
Per maggiori informazioni sulle discipline bio-naturali, le terapie olistiche presenti e gli appuntamenti in dettaglio delle varie aree del Faenza Benessere Festival 2018 vi rimandiamo al sito faenzabenessere.it e alla pagina Facebook ufficiale dell'evento facebook.com/faenzabenessere. 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.