Eventi, feste e sagre
L'11 e 12 novembre a Oriolo dei Fichi (Faenza, Emilia-Romagna) la quarta edizione di questo evento, una mostra-mercato "insolita": stand, degustazioni e convegni con a tema il grano e i melograni. Senza dimenticare il vino, gli spettacoli, i concerti...
Dal 25 al 27 agosto 2017 a Faenza (Ravenna, Emilia-Romagna), la quinta edizione della Sagra Romagna - Abruzzo, molto di più di un "semplice" gemellaggio enogastronomico: musica, spettacoli, corsa podistica, attività e giochi per bambini, raduno di moto d'epoca, mercatini...
I Lòm a Merz sono una festa rurale tipica della Romagna che ancora oggi, nonostante il progressivo spopolamento delle campagne, continua a vivere all'interno della comunità faentina con tanto di iniziative volte a mescere sacro e profano: un'iniziativa per salutare al meglio l'arrivo della primavera.
Gronda Style
48018 Faenza (RA) - V. Malpighi 41/43
Tel. 0546/22325
E-mail: utili-leonardi@libero.it
Ogni anno in occasione della festa dell'Immacolata, Faenza si accende di suoni, luci e colori con la sua tradizionale sagra del torrone: un'occasione unica per tutti gli amanti di questo dolce oltreché per gli appassionati delle feste di città.
Ogni anno la Fiera di Faenza offre un calendario ricco di appuntamenti capaci di soddisfare appieno quelle che sono le esigenze di cittadini e appassionati che vengono appositamente in città per prendere parte alla manifestazione, aggiornandosi su quanto proposto.
A Faenza, Ravenna e Lugo saranno aperti interessanti ed inediti luoghi culturali grazie alle Giornate FAI di Primavera - Edizione 2017.
Tecnoedil Snc di Montalti Ivano e Bianchedi Albino
48027 Solarolo (RA) - Via Kennedy J. F. 30
Tel. 0546/52523
E-mail: ivano.montalti@alice.it
Tutto pronto a Faenza (Emilia-Romagna) per la tradizionale Nott de' Bisò, che si svolge il 5 gennaio: viene bruciato in piazza del Popolo il fantoccio del Niballo (protagonista del Palio) tra gastronomia, degustazioni, bisò, musica dal vivo, spettacoli per bambini...
Cosa fare a Faenza (Emilia-Romagna) durante le festività natalizie 2016-2017? Pista di pattinaggio sul ghiaccio, luminarie, installazioni e spettacoli per bambini, i tradizionali Giardini di Natale con fate ed elfi. E tradizionale Capodanno in piazza del Popolo.
Il Niballo, Palio di Faenza (Ravenna), è la festa e la sfida di tutta una città, divisa dalla storia in 5 Rioni. Ma oltre alla giostra equestre medievale, una corsa all'anello, una quintana, tanti eventi collaterali prima e durante il mese di Giugno, il "mese del Palio".